​
Luigi Magistrali
​
Nasce a Milano nel 1958,
Vive e lavora a Milano, IT
​
Durante gli anni di liceo lavora come apprendista presso i grandi laboratori di restauro della città dove apprende i primi rudimenti di tecnica pittorica. Apre con successo il suo primo laboratorio di restauri, mettendo in pratica tutte le nozioni accumulate negli anni.
Negli anni ’90 cede l’attività e si dedica a fare l’artista a tempo pieno, incontra artisti affermati nonché profondi conoscitori di tecniche classiche e straordinari sperimentatori. Insegue e persegue la ricerca continua di nozioni che gli offrano maggiori possibilità espressive accumulando esperienza e ampliando la sua formazione. In pochi mesi tiene qualche mostra presso alcune gallerie. I primi riscontri li ha vendendo privatamente a piccoli mercanti, amicizie compiacenti oltre che a qualche collezionista facoltoso e a istituti bancari di primordine.
​
La sua ricerca espressiva si basa sulla sperimentazione stilistica e teorica, partendo dalla nozione delle tecniche e dei materiali tradizionali, liberamente aggiornate e rivisitate.


